Con l'investimento nel Raiffeisen Futura Immo Fonds gli investitori hanno accesso a un portafoglio immobiliare diversificato. Il fondo è gestito da esperti del settore immobiliare. Grazie all'investimento diretto in singoli immobili, la tassazione avviene a livello di fondo. Gli investitori privati con domicilio fiscale in Svizzera sono esenti dall'imposta sulla sostanza sulla parte investita in immobili ed esenti dall'imposta sul reddito per quanto concerne le distribuzioni.
Come investe il Raiffeisen Futura Immo Fonds?
Il fondo investe prevalentemente, ossia per almeno il 60%, in immobili destinati a uso abitativo, ossia in tutti i segmenti di prezzo di locazione (eccetto il lusso). Per ragioni di diversificazione sono previsti però anche investimenti in costruzioni a uso misto e in immobili a uso commerciale. Il fondo investe in tutta la Svizzera per ottenere una diversificazione regionale ottimale dei mercati immobiliari.
Maggiori informazioni sul Futura Immo Fonds
Con il Raiffeisen Futura Immo Fonds sostenete anche un approccio globale alla sostenibilità. Ogni proprietà viene valutata in base a criteri sia sociali sia ecologici, come la qualità dell'ubicazione, la qualità abitativa e l'efficienza delle risorse. All'occorrenza, vengono adottate misure per rendere gli immobili più sostenibili
Informazioni sull'approccio alla sostenibilità del Futura Immo Fonds
Direzione del fondo e gestione del portafoglio
In data 1° aprile 2017 VERIT Investment Management AG ha assunto la direzione del Raiffeisen Futura Immo Fonds. Gestisce esclusivamente questo fondo immobiliare e non si occupa della direzione di altri fondi. VERIT Investment Management AG dispone di un'ampia esperienza nel settore immobiliare e di solide competenze in materia di fondi. Ha partecipato al lancio del fondo all'inizio del 2014 e da allora cura la gestione del portafoglio e l'Asset Management, comprese le acquisizioni di immobili, per il fondo immobiliare. VERIT Investment Management AG è una società affiliata e interamente controllata da VERIT Holding AG. VERIT è un'azienda a conduzione familiare indipendente che dal 1960 opera con successo nel mercato immobiliare svizzero.
Banca depositaria e negoziabilità
Le funzioni di banca depositaria sono esercitate dalla Banca Cantonale di Zurigo con sede a Zurigo. La banca è stata costituita nel 1870 quale istituto autonomo di diritto pubblico cantonale. La banca depositaria copre tutti i settori dell'attività bancaria.
In qualità di market maker per il Raiffeisen Futura Immo Fonds, Raiffeisen Svizzera offre la negoziazione fuori borsa. Gli orari di negoziazione corrispondono a quelli di SIX Swiss Exchange.
Contatto: Raiffeisen Svizzera società cooperativa, Negoziazione fuori borsa, Andreas Ulrich, aktien@raiffeisen.ch o telefono 044 226 73 88