Il Comitato consultivo sulla previdenza supporta il Gruppo Raiffeisen con importanti spunti su temi previdenziali. Il gruppo ampiamente supportato, composto da esperti in materia di economia, politica e scienza, si riunisce due volte all'anno.
Mission Statement
«Il Comitato consultivo sulla previdenza affianca il Gruppo Raiffeisen nell'identificazione ed elaborazione di temi previdenziali attuali e futuri.»
Funzionamento, compiti e obiettivi del Comitato consultivo sulla previdenza
Il Comitato consultivo sulla previdenza affianca con la sua consulenza il Gruppo Raiffeisen nei temi previdenziali da marzo 2022. Il gruppo interdisciplinare di esperti, che accompagna il Gruppo Raiffeisen nei temi attuali in ambito di previdenza, funge da Think Tank per le sfide poste dal sistema previdenziale svizzero. È composto da sei figure indipendenti provenienti dal mondo dell'economia, della politica e della scienza. Da parte di Raiffeisen Svizzera sono presenti inoltre cinque esperti/esperte. L'impegno nel Comitato consultivo sulla previdenza è a titolo volontario e tale Comitato non è un organo del Gruppo Raiffeisen.
Membri indipendenti