• Tendenze
  • Abitazione

«Cabin One»: la casa del futuro

Con «Cabin One», Simon Becker e Andreas Rauch hanno progettato una casa ridotta all'essenziale: responsabile, attenta alle risorse, flessibile e con un bell'aspetto.d

metermagazin.com

metermagazin.com

Un contributo di metermagazin.com per Raiffeisen.

«Celebriamo la casa come un luogo che ci dà la libertà e la flessibilità di muoverci nella nostra vita quotidiana. A tal fine, abbiamo progettato una casa minimalista che sfida le convenzioni di un mercato immobiliare rigido. Abbiamo ridotto la complessità del settore edilizio a tre elementi importanti: comfort, qualità e facilità d'uso». Ecco come la descrivono Simon Becker e Andreas Rauch. «Non pensiamo in metri quadrati, ma in feature». Per le due menti creative, «Cabin One: la casa minimalista» è un progetto responsabile e rispettoso delle risorse che contribuisce a plasmare il futuro della vita e della convivenza nelle città e nelle campagne.

Grazie al suo design modulare, «Cabin One» può essere assemblata interamente secondo i desideri del futuro «proprietario di casa». Ogni Cabin è costituita da una struttura in legno di alta qualità e soddisfa i più alti standard edilizi. Finestre panoramiche, riscaldamento a pavimento e bagno con luce naturale sono già inclusi nel modulo base. Il legno come materia prima garantisce un clima abitativo ottimale e trasforma la casa in un rifugio dove sentirsi semplicemente a proprio agio. La finestra panoramica estende lo spazio abitativo all'esterno: interno ed esterno si fondono. Nella zona notte, si può scegliere tra il letto a soppalco per due persone con spazio tecnico di stoccaggio e un letto a castello doppio artigianale per un massimo di quattro persone, sempre con spazio tecnico. Nell'accogliente letto matrimoniale sembra di galleggiare in alto nella stanza. I lucernari elettronici programmabili assicurano inoltre una ventilazione ottimale e una vista mozzafiato sul cielo notturno.

Per cucinare tutti i giorni è disponibile un angolo cottura con lavello e rubinetteria di alta qualità, tre pensili e basi e l'illuminazione. Tutti gli elettrodomestici, come piano cottura in vetroceramica, frigorifero e cappa aspirante, possono essere richiesti in aggiunta. I produttori di «Cabin One» offrono anche il giusto spazio di stoccaggio: hanno sviluppato un sistema di scaffali e armadietti fatti a mano per la zona d'ingresso, inoltre, la comoda panca con spazio di stoccaggio proprio accanto alla finestra panoramica è un bel punto di forza. La casa può anche essere dotata delle più recenti tecnologie smart home e di un impianto solare sul tetto. «Cabin One» è incredibilmente flessibile: è pensata per essere un'abitazione di proprietà minimalista, una seconda casa, una casa di vacanza, un ufficio in giardino, uno showroom o una comunità di coabitazione. Può essere trasportata come un'unica unità e poi montata con una gru.

Il prossimo passo verso il vostro immobile

Trovare articoli simili