È qui che Raiffeisen farà sempre più leva in futuro. «Durante la consulenza sensibilizziamo i nostri clienti in merito al fatto che con l'acquisto di un immobile si devono sempre considerare nel processo decisionale anche le condizioni energetiche e i costi per il loro miglioramento», chiarisce Robert Eberle, responsabile Nuovi modelli aziendali ed ecosistemi presso Raiffeisen Svizzera.
Raiffeisen vuole dimostrare più chiaramente ai proprietari di abitazioni nei colloqui di consulenza che l'immobile è un investimento che deve essere mantenuto dal punto di vista energetico. Per buoni motivi: il valore dell'immobile può essere mantenuto nel lungo termine o addirittura aumentare. Un risanamento ben ponderato è quindi un buon investimento di denaro. Oltre al vantaggio finanziario proprio, genera anche un rendimento ecologico nell'ambito della svolta energetica.
La sua Banca Raiffeisen le offre una consulenza per la proprietà di abitazione personalizzata e completa, che si prende in considerazione i suoi desideri e obiettivi, sul breve e lungo termine, in merito alla sua abitazione primaria.
Agite ora!
Che sia per via della legislazione più severa o per motivi puramente ecologici: nel lungo termine, in qualità di proprietari di abitazioni, non potrete evitare di occuparvi delle condizioni energetiche del vostro immobile. Vi accompagniamo per sostenervi. In qualità di proprietari di abitazione è possibile ottenere una panoramica sullo stato energetico della propria abitazione primaria anche prima di un colloquio di consulenza con il calcolatore dell'efficienza energetica di Raiffeisen.