• Tendenze
  • Abitazione

Archithema: l'immensità

Le Black Cabin sono un'oasi idilliaca per tutti coloro che desiderano rilassarsi e rigenerare l'animo in un ambiente naturale sconfinato. Che si tratti di momenti romantici in coppia o di incontri con gli amici, l'immensità dell'Oderbruch invita a staccare la spina e a rilassarsi.

metermagazin.com

metermagazin.com

Un articolo di metermagazin.com per Raiffeisen. Autore: Alina Walser. Foto: Studio Christoph Sagel

Il sogno dell'immensità e della libertà illimitata

Durante la pandemia, il nostro raggio di vita si è ridotto alla distanza tra casa nostra e il negozio di alimentari. Per il resto non c'era nessun altro motivo per uscire di casa: sì, c'erano persino forti raccomandazioni che lo sconsigliavano! Così il nostro schermo è diventato la finestra sul mondo e le nostre quattro mura la scena della nostra vita. Cosa mancava? L'immensità. Uno sguardo che arriva fino all'orizzonte e che rende i nostri pensieri grandi, tranquilli, sognanti. Che fa svanire il ritmo cadenzato della vita quotidiana in un momento senza tempo. In quest'immensità, è possibile essere semplicemente se stessi, lasciare che l'anima si rilassi e ritrovare la libertà ormai persa.

L'Oderbruch, non lontano dal confine tedesco-polacco, offre quest'immensità. Qui, su una superficie di 4'000 metri quadrati, lo studio Christoph Sagel e l'atelier 522 hanno realizzato il sogno di un'oasi romantica in cui ritirarsi in mezzo alla natura. Le Black Cabin sono circondate da giardini amorevolmente curati, disposti intorno a campi sterminati.

Oasi idilliaca di rifugio in mezzo alla natura

Tutto è iniziato con due cabine separate che attirano gli ospiti all'interno con un'accogliente zona notte. La sauna adiacente e le sedie a sdraio sulla terrazza in legno invitano a godersi la pace e la tranquillità in coppia, mentre la spaziosa area esterna con cucina e forno all'aperto è perfetta per riunirsi, indisturbati, con gli amici. La vetrata esposta a nord con vista sui prati circostanti porta la tanto desiderata immensità proprio sul bordo del letto. Le incantevoli casette sono inoltre realizzate interamente in legno: un materiale che non solo è sostenibile, ma garantisce anche un clima interno perfetto.

La vita qui è semplice: fare la doccia a cielo aperto al mattino, ammirare i campi all'ora di pranzo e guardare le stelle per ore davanti al fuoco la sera. Che si tratti di filosofare insieme davanti al camino scoppiettante o di rilassarsi da soli nella camera da letto separata, qui ognuno può sperimentare ciò che più desidera. Quest'oasi idilliaca è stata recentemente ampliata con un'altra serie di cabine di atelier 522: ciascuno dei nuovi cubi misura 8 x 4 metri e i singoli ambienti si combinano per formare un insieme armonioso.

 

Le Black Cabin possono essere prenotate su: blackcabin.de

Maggiori informazioni sull'ufficio per strategia e design atelier 522 su: atelier522.com

Il prossimo passo verso il vostro immobile

Trovare articoli simili