Assemblea Generale 2021
Cari soci,
La votazione per corrispondenza dell'anno passato è stata molto apprezzata ed ha avuto un'ottima adesione. Questo metodo di esercizio dei diritti dei soci viene quindi riproposto. I soci della Banca Raiffeisen Tre Valli riceveranno l'interadocumentazione per la votazione per corrispondenza a partire da lunedì 19 aprile 2021.
Per qualsiasi ulteriore domanda, non esitate a contattarci all’indirizzo trevalli@raiffeisen.ch.
Cordiali saluti
Banca Raiffeisen Tre Valli
Risultati votazione per corrispondenza AG 2021
In occasione della votazione per corrispondenza 2021, i soci della Banca Raiffeisen Tre Valli società cooperativa hanno approvato tutte le proposte elettorali e le questioni operative. La partecipazione al voto è stata complessivamente del 17.56%.
Tutti gli oggetti in votazione sono stati approvati. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione ringraziano tutti i soci per la fiducia accordata.
Votazione 1: Approvazione del conto annuale
Il conto annuale è stato approvato al 99.41%
Votazione 2: Remunerazione delle quote sociali
La remunerazione delle quote sociali è stata approvata al 97.89%
Votazione 3: Scarico agli organi
Lo scarico agli organi è stato approvato al 97.49%
Votazione 4: Elezione nuovo membro del CdA Sabrina Gendotti
L'elezione del nuovo membro del CdA Sabrina Gendotti è stata approvata al 94.57%
Votazione 5: Elezione Revisori dei conti
L'elezione dei Revisori dei conti è stata approvata al 98.03%
Votazione 1 - Approvazione del conto annuale 2020
Il conto annuale 2020 è presente nel rapporto di gestione 2020 (pp. 8-11).
Il Consiglio di amministrazione richiede l’approvazione del conto annuale 2020.
Votazione 2 - Remunerazione delle quote sociali con il 2,5%
In considerazione dell'attuale contesto basso dei tassi di interesse, il Consiglio di amministrazione chiede di mantenere inalterata la remunerazione delle quote sociali al 2,5%.
Il Consiglio di amministrazione chiede di approvare una remunerazione delle quote sociali con il 2,5%.
Votazione 3 - Scarico agli organi
Il rapporto di revisione della PricewaterhouseCoopers SA è disponibile nel rapporto di gestione 2020 (pp. 6-7).
Il Consiglio di amministrazione chiede di concedere lo scarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione.
Votazione 4 - Elezione membro del Consiglio di amministrazione
Dopo oltre vent’anni di apprezzata collaborazione quale membro del Consiglio di amministrazione, il signor Enrico Bruni ha rassegnato le dimissioni. Ringraziamo il signor Enrico Bruni per l’importante contributo fornito durante la sua permanenza all’interno di Raiffeisen.
La composizione del nostro Consiglio di Amministrazione deve ben rappresentare il comprensorio in cui la banca opera, disporre di competenze professionali multidisciplinari così come di competenze umane diversificate; tutti questi aspetti sono indispensabili per poter garantire un’adeguata struttura di gestione della nostra Banca ed affrontare le sempre accresciute esigenze normative.
Con questo spirito il Consiglio di amministrazione propone di nominare come nuovo membro l’avvocato Sabrina Gendotti. Nata il 7 aprile 1983, è originaria di Prato (Leventina). È cresciuta a Faido e attualmente è domiciliata a Massagno; conosce approfonditamente la realtà delle Tre Valli, in particolare la Valle Leventina, dove trascorre la maggior parte del suo tempo libero. L’avvocato Sabrina Gendotti è titolare di uno studio legale a Lugano.
Il Consiglio di amministrazione propone la nomina dell’avvocato Sabrina Gendotti quale nuovo membro del Consiglio di amministrazione per il prossimo esercizio.
Votazione 5 - Elezione Revisori dei conti
L'anno scorso Raiffeisen ha indetto una nuova gara d'appalto per il mandato di revisore esterno. Ernst & Young (EY) ha prevalso in questo processo con un'offerta qualitativamente eccellente, per cui anche il cambiamento dei revisori segue il principio del buon governo societario. Di conseguenza, in occasione dell'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera del giugno 2020, le banche Raiffeisen hanno eletto Ernst & Young quale ufficio di revisione idoneo per tutte le banche Raiffeisen.
Il Consiglio di amministrazione propone la designazione di Ernst & Young (EY) quale organo di revisione per gli esercizi 2021-2023.
Per qualsiasi ulteriore domanda non esitate a contattarci al numero 091 873 99 00 o all’indirizzo email trevalli@raiffeisen.ch.
Cordiali saluti.
Banca Raiffeisen Tre Valli