Cambio ai vertici della Banca Raiffeisen Tre Valli

Pensionamento in vista per Carlo Barbieri, Presidente della Direzione, e per Ivano Citrini, Membro della Direzione. Assegnazione del ruolo di nuovo Presidente della Direzione a Davide Gabutti.

Carlo e Davide

Passaggio di testimone. Da sinistra a destra Carlo Barbieri, Presidente della Direzione, e Davide Gabutti, futuro Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Tre Valli

Dal 1° luglio 2021 Carlo Barbieri passerà il testimone di Presidente della Direzione a Davide Gabutti. Carlo Barbieri andrà in pensione dopo 25 anni di lavoro presso Raiffeisen, dapprima nel ruolo di Direttore della Banca Raiffeisen Leventina e, dal 2014, quale Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Tre Valli. «Un bel percorso durato 25 anni, molto gratificante e con ottimi compagni di viaggio. Grazie ad una squadra motivata e di qualità nelle Tre Valli siamo cresciuti molto e siamo riusciti ad ottenere risultati importanti». Così Carlo Barbieri descrive il suo impegno presso Raiffeisen e la crescita a livello regionale vissuta dalla Banca Raiffeisen Tre Valli.

 

Anche per Ivano Citrini, Membro della Direzione, si intravede all’orizzonte il pensionamento: «In questi 23 anni di Raiffeisen ho avuto la fortuna di vivere il grande successo del nostro Gruppo bancario. Quale Dirigente ho potuto lavorare a stretto contatto con il tessuto sociale ed economico della regione, il che mi ha arricchito molto a livello personale. Andando in pensione sentirò la mancanza di questo aspetto del mio lavoro». Ivano Citrini ha lavorato al servizio di Raiffeisen in qualità di Direttore della Banca Raiffeisen Valblenio e, dalla fusione, Responsabile della clientela investimenti della Banca Raiffeisen Tre Valli. Terminerà il suo impiego al 30 giugno 2021.

 

Il Consiglio di amministrazione della Banca Raiffeisen Tre Valli ringrazia Carlo Barbieri e Ivano Citrini per la collaborazione avuta in tutti questi anni. «Carlo ed Ivano hanno dato un forte contributo alla creazione e allo sviluppo della nostra Banca; siamo grati per l’impegno, la professionalità e la sincera collaborazione avuta in questi anni. Auguriamo loro un futuro ancora ricco di grandi soddisfazioni», commenta Stefano Cavadini, Presidente del Consiglio di amministrazione.

Ivano e Carlo

Ivano Citrini e Carlo Barbieri

A partire dal 1° luglio 2021 Davide Gabutti assumerà la guida della Direzione della Banca Raiffeisen Tre Valli. Attualmente sostituto del Presidente della Direzione, anche Davide Gabutti ha alle spalle una ventennale collaborazione con Raiffeisen. Nel suo lungo percorso professionale ha conseguito il Diploma Federale in Economia Bancaria e, nel 2016, l’Executive Master of Business Administration. «Siamo più di una Banca. Entusiasmiamo con soluzioni uniche che permettono di collegare le persone a livello locale e digitale e generiamo insieme un valore aggiunto attraverso i nostri valori cooperativi vissuti in modo sostenibile. Noi uniamo le persone». Così Davide Gabutti descrive la prospettiva futura per la Banca Raiffeisen Tre Valli.

 

Nel suo nuovo ruolo di Presidente della Direzione Davide Gabutti sarà affiancato da Flavio Miloni, Membro della Direzione dal 1° settembre 2019 e Responsabile dei consulenti alla clientela, e Luca Magni, che dal 1° gennaio 2021 ha preso le redini di Responsabile del dipartimento Amministrazione e Servizi in qualità di Membro della Direzione. Entrambi hanno lavorato in passato per Raiffeisen Svizzera, Flavio Miloni come Responsabile Distribuzione e Luca Magni come Revisore interno. «Il processo di successione ha permesso di valorizzare le risorse interne e garantirà una stabilità all’organizzazione societaria: con Davide siamo consapevoli di avere un Presidente della Direzione competente e allineato ai valori cooperativi di Raiffeisen; il nuovo team di Direzione è giovane, competente e motivato; saprà infondere fiducia ed entusiasmo all’interno ma anche all’esterno della Banca.  “La Banca che ci unisce” – con questa visione la nuova dirigenza è quindi pronta ad affrontare le nuove sfide e raggiungere nuovi importanti obiettivi»osserva Stefano Cavadini, Presidente del Consiglio di amministrazione.

Nuova Direzione

La nuova Direzione della Banca Raiffeisen Tre Valli. Da sinistra a destra: Flavio Miloni, Davide Gabutti, Luca Magni