Come funziona Apple Pay?
Per pagare con Apple Pay in negozio, basta avvicinare il vostro dispositivo Apple al terminale di pagamento, esattamente come fate per il pagamento senza contatto con la carta Raiffeisen.
Nel caso di un acquisto online o tramite app, seguite le istruzioni indicate sullo schermo. Ogni pagamento va confermato tramite autenticazione a due fattori: Face ID (riconoscimento facciale), Touch ID (impronta digitale) o codice personale.
Potete utilizzare Apple Pay sul vostro iPhone, iPad, MacBook o Apple Watch.
Per utilizzare Apple Pay con Safari su un modello Mac privo di Touch ID è necessario verificare le vostre impostazioni. Sul dispositivo iOS aprite «Impostazioni», «Wallet e Apple Pay» e abilitate l'opzione «Consenti pagamenti su Mac».
Cosa serve per poter utilizzare Apple Pay?
Per utilizzare Apple Pay vi serve:
un dispositivo Apple idoneo
una carta di debito, una carta prepagata o una carta di credito Raiffeisen
l'ultima versione di iOS, watchOS o macOS
un Apple ID registrato in iCloud
Quanto è sicuro Apple Pay?
Apple Pay è considerato molto sicuro. A ogni acquisto, Apple Pay utilizza un numero specifico del dispositivo che viene abbinato a un codice di transazione univoco. In questo modo il vostro numero di carta non viene memorizzato né sul vostro dispositivo, né sui server Apple. Il numero di carta o la vostra identità non sono comunicati neppure al commerciante. In caso di pagamenti online o nelle app, il commerciante riceve solo i dati che gli trasmettete per l'elaborazione dell'ordine (come il nome e l'indirizzo di consegna).
Apple non salva dati relativi a una transazione che potrebbero ricondurre a voi. La privacy dei vostri acquisti è così garantita.
È possibile attivare più carte per Apple Pay?
Sì, per Apple Pay potete attivare più carte.
Quali carte si possono utilizzare con Apple Pay?
Tutte le carte di debito, le carte prepagate e le carte di credito Raiffeisen (carte private e aziendali) possono essere utilizzate con Apple Pay.
Avete altre domande?
Alla pagina Aiuto e contatto sono riportate le domande più frequenti della nostra clientela.