Cos'è Google Pay?
Con Google Pay potete pagare in modo semplice e veloce in milioni di posti – su siti web, in app e negozi. Tutte le funzionalità necessarie per il pagamento sono raggruppate e le vostre informazioni di pagamento sono protette da più livelli di sicurezza.
Cosa serve per poter utilizzare Google Pay?
Un dispositivo idoneo
Una carta di debito, una carta prepagata o una carta di credito Raiffeisen
Android Lollipop (5.0) o superiore
Acquisti nei negozi: il vostro dispositivo deve essere conforme agli standard di software e supportare l'NFC, che deve essere attivato (per i pagamenti senza contatto). Il vostro smartphone deve supportare anche HCE.
Se avete installato sul telefono un'altra app per i pagamenti in negozio: nelle «Impostazioni» dello smartphone scegliete Google Pay come app di pagamento predefinita.
Google Pay è sicuro?
Sì. Vi sono misure di sicurezza complete sia per la conferma del pagamento (autorizzazione) che per la sicurezza dei dati.
Autenticazione:
per utilizzare Google Pay, sullo smartphone/smartwatch deve essere attivato il blocco del dispositivo (NIP, impronta digitale, riconoscimento facciale, pattern, ecc.). Per pagare importi superiori al limite senza contatto (CHF 80.-) occorre sbloccare lo smartphone/smartwatch ai fini della conferma. Per importi inferiori al limite senza contatto, questo controllo di sicurezza può essere omesso.
Sicurezza dei dati:
Quando aggiungete la vostra carta Raiffeisen a Google Pay, Google Pay genera un'immagine virtuale criptata della carta sul dispositivo mobile corrispondente (un cosiddetto token = un nuovo numero di carta digitale). Solo le organizzazioni di carte Mastercard e Visa sono in grado di associare questo token all'effettivo numero di carta del titolare. Quando si paga con Google Pay al commerciante viene trasmesso soltanto questo token. Quindi al momento del pagamento il commerciante non riceve i dati della carta. Google non ha accesso a questi dati di transazione criptati. In tal modo i dati della vostra carta e delle vostre transazioni sono protetti al meglio.
È possibile attivare più carte per Google Pay?
Sì, per Google Pay potete attivare più carte.
Quali carte si possono utilizzare con Google Pay?
Tutte le carte di debito, le carte prepagate e le carte di credito Raiffeisen (carte private e aziendali) possono essere utilizzate con Google Pay.
Avete altre domande?
Alla pagina Aiuto e contatto sono riportate le domande più frequenti della nostra clientela.