Multibanking e cash management per imprese

Stampa

Grazie a Raiffeisen PMI eServices potete gestire tutto il traffico dei pagamenti in banche, conti e valute diverse. Con un solo login avrete una panoramica complessiva della vostra liquidità, che potrete gestire in modo facile ed efficiente. Per mezzo delle operazioni spot integrate potete acquistare e vendere valute al corso attuale. In modo del tutto semplice e comodo.

 

I vantaggi del multibanking

  • Comodo
    grazie alla soluzione presente nel portale potete gestire tutto il vostro traffico dei pagamenti, la liquidità e le operazioni spot con un unico login.
  • Chiaro
    il cockpit personalizzato vi offre una panoramica completa di tutti i conti Raiffeisen e di banche terze.
  • Sicuro
    grazie alla piattaforma proteggete i vostri pagamenti da attacchi informatici , perché le autorizzazioni al di fuori della vostra rete aziendale avvengono in un'area protetta.
  • Personale
    potete organizzare la dashboard intuitiva in base alle vostre richieste ed esigenze.
  • Trasparente
    vi comunichiamo automaticamente le informazioni sul conto e i pagamenti in entrata. Grazie a continue informazioni sullo stato potete godere sempre della massima trasparenza sul vostro traffico dei pagamenti.

 

Come funziona il multibanking con Raiffeisen PMI eServices?

  1. Potete accedere a Raiffeisen PMI eServices collegandovi a Internet con il vostro login personale (autenticazione a due fattori). 
  2. Collegate il vostro software finanziario al vostro conto Raiffeisen. Inviate gli ordini di pagamento destinati al vostro conto Raiffeisen direttamente dal vostro software finanziario al calcolatore bancario EBICS oppure importate il file dei pagamenti manualmente. Tutto il resto potete farlo direttamente sulla piattaforma di banking.
  3. I conti presso banche terze in Svizzera vengono collegati mediante EBICS, mentre quelli detenuti presso banche terze all'estero via SWIFT. La banca terza invia ogni giorno informazioni sul conto e queste confluiscono nella panoramica della liquidità. Dalla piattaforma di banking potete effettuare pagamenti singoli o cumulativi (pain.001) alla banca terza in Svizzera e/o pagamenti singoli/trasferimenti di conto (MT101) alla banca terza all'estero.
  4. Strumenti di supporto perfettamente integrati vi aiutano a monitorare, pianificare e controllare la vostra liquidità.
Funzionamento Raiffeisen PMI eServices

Funzionamento Raiffeisen PMI eServices

 

Un modulo adatto a ogni esigenza

Raiffeisen PMI eServices comprende tre moduli orientati alle esigenze e basati gli uni sugli altri: Payments, Multibanking e Cash Management. Siete voi a decidere il modulo di cui ha bisogno la vostra azienda.

 

Modulo «Payments»

Il modulo Payments comprende l'offerta gratuita di base. In tal modo semplificate il vostro accesso alla banca ed effettuate i vostri pagamenti in modo semplice e sicuro. Beneficiate di un accesso semplice alla piattaforma bancaria, dove potete gestire il chiaro dashboard in base ai vostri desideri ed esigenze. In questo modo mantenete sempre sotto controllo tutte le vostre informazioni su conto e transazioni. E tutto ciò indipendentemente dal luogo, con i vostri dispositivi mobile.

Costi: gratuito

 

Modulo «Multibanking»

Con l'ampio modulo Multibanking gestite diverse relazioni bancarie e integrate nella piattaforma ulteriori conti per il traffico dei pagamenti. Avrete così sempre una panoramica completa delle vostre finanze, banche terze comprese. Anche il multibanking interaziendale funziona senza problemi. Registrate i vostri ordini di pagamento a carico dei vostri conti presso banche terze nel portale dove potete anche effettuarli. La vostra sfera privata è inoltre sempre protetta: la vostra Banca Raiffeisen non ha accesso ai vostri dati.

Costi*:
CHF 10.–/mese tassa di base (include tutte le banche in Svizzera). 
CHF 20.–/mese per ogni banca terza all'estero.

 

* Nota: spesso il multibanking è a pagamento per le banche terze estere. In ogni caso è necessario accertare eventuali costi con le banche terze.

 

Modulo «Cash Management»

La dashboard personalizzata mostra le informazioni di tutti i conti collegati. Grazie a una chiara panoramica potete monitorare a colpo d'occhio, in tutta semplicità il saldo dei conti e la liquidità. In base ai dati del vostro piano, potete vedere come si svilupperà la vostra liquidità in futuro, con la possibilità di controllarla in modo mirato.

Dopo aver importato i dati del vostro piano, potete vedere come si svilupperà la vostra liquidità in futuro, con la possibilità di controllarla in modo mirato. 

Con la funzione di cash pooling potete disporre della vostra liquidità in tutti i conti. La piattaforma di banking calcola, sulla base di regole preimpostate, la liquidità in eccesso e in difetto e allestisce i trasferimenti di conto/i pagamenti per bilanciare la liquidità.

Importante: in questa forma di cash pooling siete voi a decidere (non un calcolatore in background) se e quali attività volete avviare.

Costi*: CHF 40.–/mese tassa di base (include il multibanking con banche terze in Svizzera). Supplemento di CHF 5.–/mese per ogni banca terza all'estero. Anche in questo caso, accertare eventuali costi con la banca terza.

 

*Sono fatte salve modifiche di prezzo apportate dalla rispettiva Banca Raiffeisen. La tassa è riportata nei rispettivi listini prezzi in vigore, che vengono pubblicati in Internet e possono essere richiesti in qualsiasi momento alla Banca Raiffeisen.

Scelta del modulo Raiffeisen PMI eServices

Scelta del modulo Raiffeisen PMI eServices

 

Svolgere le operazioni spot in tutta semplicità

La soluzione per divise integrata in Raiffeisen PMI eServices vi offre lo strumento necessario per reagire in breve tempo alle oscillazioni dei corsi. 

L'operazione spot vi consente il cambio immediato di valuta al corso fissato. Le valute cambiate vengono generalmente consegnate due giorni lavorativi bancari dopo la chiusura della transazione. 

Per concludere un'operazione spot sono indispensabili i rispettivi conti in valuta presso una Banca Raiffeisen e l'avere necessario. Non esiste un importo minimo per l'operazione spot e non è necessario depositare alcuna garanzia, in quanto gli importi corrispondenti vengono accreditati o addebitati immediatamente.

 

Raiffeisen PMI eServices nella pratica

Weber Immobilien Management AG
Weber Immobilien Management AG

Tutti i conti a colpo d'occhio, grazie a Raiffeisen PMI eServices

Weber Immobilien Management AG si occupa di circa 120 immobili e deve pertanto poter accedere ai conti bancari dei clienti. Per gestire questa situazione nel traffico dei pagamenti, serve una piattaforma bancaria chiara e trasparente.

All'articolo

Buchard Voyages SA
Buchard Voyages SA

La dashboard che semplifica tutto

Buchard Voyages ha cinque conti in diverse banche. Ma grazie a Raiffeisen PMI eServices l'azienda riesce comunque a mantenere la visione d'insieme: con un solo login anziché cinque.

All'articolo

Roth Gerüste AG
Roth Gerüste AG

Gestione della liquidità con un clic

Un login per 15 banche diverse, saldo dei conti sempre aggiornato, onere minimo per il cash pooling: con PMI eServices, Roth Gerüste può gestire la sua liquidità in modo semplice ed efficiente.

All'articolo

Goldener Mode AG
Goldener Mode AG

Risparmio annuo di 100'000 franchi per Goldener Mode

Fino a poco tempo fa, Goldener Mode AG e le sue società affiliate spendevano molto tempo e denaro per gestire liquidità e traffico dei pagamenti. Con Raiffeisen PMI eServices la situazione è cambiata.

All'articolo

Stai utilizzando un browser obsoleto

Si prega di aggiornare il browser all'ultima versione per beneficiare di maggiore comfort, sicurezza e velocità sui siti web Raiffeisen.