Con il gestore saldo avete la possibilità di gestire in modo automatico la vostra liquidità. Stabilite un limite e, in base alle istruzioni di pagamento da voi definite, i trasferimenti di conto vengono effettuati automaticamente.
Con il gestore saldo potete facilmente evitare interessi a debito e gestire in modo efficiente i vostri conti.
- Efficiente
Con il gestore saldo avete la possibilità di gestire in modo automatico la vostra liquidità. - Flessibile
Potete modificare in qualsiasi momento i vostri limiti e le istruzioni di pagamento nell'e-banking. - Gratuito
L'utilizzo del gestore saldo è gratuito.
Funzioni
L'esempio seguente illustra, partendo da un importo di CHF 100'000.–, come funziona il gestore saldo nell'e-banking in caso di sorpassi o superamenti al ribasso del saldo.
Gestore saldo in caso di sorpasso
Il vostro gestore saldo controlla nell'e-banking se il vostro conto corrente supera il saldo autodeterminato di CHF 100'000.– (limite). Se ciò accade, l'importo fisso definito o la differenza del saldo superato vengono automaticamente trasferiti dal conto corrente al conto d'investimento secondo le vostre istruzioni di pagamento.
![Esempio sorpasso del saldo](/content/dam/www/rch/firmenkunden/zahlungsverkehr-und-liquidität/kanaele-und-services/Saldomanager/it/Saldomanager-Ueberschreitung-it.jpg.transform/w1440/image.jpg)
Esempio sorpasso del saldo
Gestore del saldo in caso di superamento al ribasso
Il vostro gestore saldo controlla nell'e-banking se il vostro conto corrente è inferiore al saldo autodeterminato di CHF 100'000.– (limite). Se ciò accade, l'importo fisso definito o la differenza del saldo inferiore vengono automaticamente trasferiti dal conto d'investimento al conto corrente secondo le vostre istruzioni di pagamento.
![Esempio saldo inferiore](/content/dam/www/rch/firmenkunden/zahlungsverkehr-und-liquidität/kanaele-und-services/Saldomanager/it/Saldomanager-Unterschreitung-it.jpg.transform/w1440/image.jpg)
Esempio saldo inferiore