La nostra nuova sede ha ottenuto il riconoscimento SNBS-Edificio ORO: un concetto completo di costruzione sostenibile.
Riguarda l'edificio e il suo posizionamento nel contesto dell'ambiente circostante. Permette di tenere conto delle esigenze della società, dell'economia e dell'ambiente in modo equo e il più possibile completo nella progettazione, nella costruzione e nell'esercizio. Il prerequisito è una visione dell'intero ciclo di vita di un edificio.
Il label SNBS-Edificio ORO dimostra il rispetto del clima: l'alta percentuale di energia rinnovabile, una costruzione attenta all’utilizzo parsimonioso delle risorse e una fase d’esercizio ecologica riducono le emissioni di CO2 dell'edificio. In questo modo, contribuiamo al raggiungimento degli obiettivi climatici comunali, cantonali e federali.
Un'ampia varietà di utilizzi: l'integrazione dell'edificio nell'ambiente circostante, la costruzione senza barriere e un'elevata qualità di utilizzo (luce naturale, protezione acustica) rendono la nostra sede particolarmente attrattiva per diversi gruppi di utenti che scelgono i nostri spazi per eventi.
Visitate i nostri spazi!
La Rivista
Abbiamo raccolto il percorso della nascita e realizzazione della nostra nuova sede in tre edizioni della nostra Rivista.
In questa edizione diamo la parola direttamente ai professionisti che, insieme ai loro team, rappresentano l’anima della banca e il punto di riferimento per la clientela. I loro racconti sono arricchiti dalle testimonianze di alcuni clienti che a loro volta, rievocano la propria esperienza.
La stessa si concentra sul progetto della nuova sede in tutte le sue componenti di innovazione e sostenibilità.
Trasferire i valori originari del concetto Raiffeisen alle esigenze della società contemporanea della cintura luganese: questa, in sintesi, la sfida per il nuovo edificio che sorgerà “al Valgersa”, a due passi dal centro sportivo.