Strategia «Raiffeisen 2025»
«Raiffeisen 2025» è la Strategia del Gruppo Raiffeisen. Obiettivo: concentrazione continua sulla nostra clientela. Vogliamo ampliare ulteriormente la nostra vicinanza alla clientela, sia personalmente sul posto presso le Banche Raiffeisen locali sia nel mondo digitale.
Ampliamo progressivamente la nostra vicinanza alla clientela sia a livello digitale che sul posto
Raiffeisen è sempre vicina alla propria clientela in modo ibrido, personale e digitale. Come Banca retail con il più alto tasso di soddisfazione della clientela, vogliamo ampliare ulteriormente la nostra vicinanza alla clientela. I clienti di Raiffeisen non devono decidere tra prestazioni bancarie digitali o consulenza personale sul posto. Possono infatti scegliere quando utilizzare quale canale. Noi garantiamo che il passaggio tra mondo digitale e contatto personale con i consulenti avvenga con la massima semplicità. Per questa ragione non investiamo solo nello sviluppo di canali digitali e processi efficienti, ma anche nelle competenze di consulenza sul posto.
«Raiffeisen 2025» è la Strategia del Gruppo Raiffeisen che definisce gli orientamenti strategici, le iniziative e gli obiettivi per gli anni dal 2021 al 2025. Raiffeisen si concentra sui servizi bancari e correlati alle banche, con particolare attenzione alla clientela.
Cosa ci rende unici
Il modello cooperativo e i suoi valori rimangono un importante tratto distintivo del Gruppo Raiffeisen.
Uniamo le persone
Guidata dalla visione «L'innovativa Banca cooperativa che unisce le persone», Raiffeisen rimarrà fedele al proprio principio di grande vicinanza alla clientela, ampliandolo ulteriormente. Il Gruppo si attiene fermamente al modello aziendale decentrato e continua a puntare prioritariamente su stabilità e qualità rispetto a crescita dei volumi. Il legame tradizionalmente stretto delle Banche Raiffeisen con i propri soci viene ulteriormente rafforzato.
I nostri obiettivi
I principi della nostra attività
Progressi strategici
I progressi strategici sono ben riconoscibili e contribuiscono all'attrattiva del nostro Gruppo bancario. Raiffeisen ha ampliato ulteriormente il suo servizio di consulenza globale, ha lanciato la nuova app Raiffeisen per i primi gruppi di clientela e ha implementato un tool di consulenza digitale per la concessione di ipoteche. Inoltre, il nostro modello di società cooperativa rende Raiffeisen una Banca sicura e stabile.