Raiffeisen mette in guardia contro i truffatori Internet

Stampa

E-mail contraffatte di Raiffeisen e-banking in circolazione

Attualmente sono in circolazione e-mail fraudolente inviate ai nostri clienti e-banking. Queste e-mail non sono inviate da noi, le cancelli subito.

Non chiediamo mai ai nostri clienti informazioni personali o dati confidenziali, come ad esempio password o informazioni su carte di credito o conti, via e-mail o tramite una pagina Internet. Inoltre, nessuna altra banca lo farebbe.

Che cos'è il phishing? Una truffa virtuale. I truffatori adescano clienti bancari tramite e-mail (solitamente con mittente falsificato) su siti Internet contraffatti, che appaiono quasi come una vera pagina di e-banking. Su que-sti siti, i truffatori cercano di accedere a dati riservati e quindi al denaro delle vittime.

Se ha già risposto a un'e-mail di questo tipo o ha trasmesso dati riservati tramite il link, contatti il Centro servizio clienti dell'e-banking al numero 0844 888 808.

Finora abbiamo individuato i modelli di e-mail e pagina di phishing che riportiamo di seguito, ma non possiamo escludere altri casi con e-mail simili.

Maggiori informazioni sul tema della sicurezza nell'e-banking sono disponibili su regole di comportamento.

Viaggi sempre in sicurezza.

 

Orari di apertura

Lunedi–Venerdì: 07:30–21:00

Sabato: 09:00–13:00

Domenica: chiuso

 

Cordiali saluti 

Team Raiffeisen E-Banking

0844 888 808

ebanking@raiffeisen.ch