• Cercare e acquistare un'abitazione di proprietà
  • Abitazione

Imposta sugli utili da sostanza immobiliare: occhi aperti quando acquistate o vendete una casa!

Chi vende un fondo deve dichiarare al fisco l'utile della vendita. Questa cosiddetta imposta sugli utili da sostanza immobiliare riguarda tuttavia anche gli acquirenti di case – e precisamente nel caso in cui il venditore non la paga. Ecco come tutelarvi da spiacevoli sorprese.

Immaginate la situazione seguente: avete trovato la casa dei vostri sogni, e dopo il trasloco assaporate sempre più la vita nelle vostre nuove quattro mura – poi, improvvisamente, si fa vivo l'Ufficio contribuzioni. L'imposta sugli utili da sostanza immobiliare derivante dalla vendita del fondo non è ancora stata versata e ora, per essa, siete chiamati in causa voi. Cadete dalle nuvole e vi chiedete: di quale imposta si tratta?

 

Vi sembra troppo complicato? Oppure desiderate avere maggiori dettagli? Nessun problema. In caso di domande sull'acquisto o la vendita di case siamo a vostra completa disposizione. Sfruttate la nostra consulenza gratuita per la proprietà di abitazione. Chiariremo con voi ogni dubbio su ipoteche, imposte, sostenibilità, garanzia e molto altro. Il cammino verso l'abitazione primaria inizia con un primo passo. Non esitate a contattarci.

Il prossimo passo verso il vostro immobile