• Tendenze
  • Abitazione

Luce per notti miti

Anche quando le giornate si allungano: al più tardi quando non si riescono più a vedere i colori del mazzo di carte, è il momento di far luce sul balcone. Una testimonianza.

metermagazin.com

metermagazin.com

Un contributo di metermagazin.com per Raiffeisen. Autore: Anita Simeon Lutz

L'estate è di nuovo arrivata e con essa possiamo guardare a quelle meravigliose notti miti in cui possiamo chiacchierare, giocare, bere, mangiare e divertirci all'aperto fino alle prime ore del mattino. Mia sorella è un'appassionata giocatrice di carte. Il suo gioco preferito è Brändi Dog. Ma dato che la combinazione di carte e gioco da tavolo è solo parzialmente avvincente per due giocatori, nel corso della serata siamo passati a Joker, una sorta di domino a carte per adulti in cui vince chi riesce a scartare per primo tutte le carte. Eravamo così presi dal gioco che non ci siamo accorti che il crepuscolo era arrivato da tempo. Solo quando non riuscii più a distinguere i numeri sulle carte, neanche con le mie nuove lenti progressive, ce ne rendemmo conto: ci serve la luce. Il mio balcone ha l'illuminazione, ma quando è accesa spaventa tutte le martore nel raggio di un chilometro e ci sembra di essere in mostra.

Seguo da anni le creazioni di Tobias Grau. Da quando la generazione più giovane è entrata in azienda, il marchio mi affascina di nuovo, anche per il suo approccio all'arte e alla sostenibilità. L'atteggiamento verso la società è importante per la famiglia Grau e i suoi dipendenti e non è un caso che, in risposta alla crisi del coronavirus, abbiano realizzato un'edizione limitata dell'apparecchio «Salt & Pepper» in rosso. Per ogni lampada venduta, l'azienda dona il 10 per cento al COVID-19 Solidarity Response Fund dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Da due settimane, ormai, io e mia sorella ci godiamo la luce morbida, calda e con regolazione continua che risplende sul nostro balcone e che, forse, porta anche un po' di luminosità nel mondo. E le nostre serate di gioco sembrano non finire mai...

Oltre a Tobias Grau, naturalmente anche altri produttori offrono luci meravigliose per illuminare le notti miti. Qui una panoramica dei miei preferiti.

I nostri consulenti alla clientela sono a vostra completa disposizione!

Trovare articoli simili