Tutte le informazioni importanti sul primo salario importante
Il nostro sistema previdenziale si trova sul banco di prova: il tasso di natalità è in calo, le persone invecchiano sempre di più e ci sono sempre meno giovani a finanziare le rendite. Ma dov'è il collegamento con il primo salario importante?
Le rendite del 1° e del 2° pilastro coprono solamente il 60-70% del reddito da lavoro. Se intendete mantenere il vostro tenore di vita abituale anche in età avanzata, dovete provvedere voi stessi a colmare tale differenza.
Il budget vi aiuta a sviluppare la consapevolezza delle vostre spese, a riconoscere i potenziali risparmi e a generare eccedenze. Sfruttate il tempo per porre già oggi le fondamenta dei vostri obiettivi finanziari. Con la giusta strategia e consulenza potete incrementare notevolmente i vostri risparmi nel tempo e utilizzarli per finanziare i vostri sogni e obiettivi. Prima iniziate, meglio è: difatti, anche piccoli contributi di risparmio fanno la differenza a lungo termine. Sarete sorpresi da cosa e, soprattutto, da quanto ciò faccia la differenza!