Condizioni di utilizzo per le offerte web e le offerte di vantaggi MemberPlus di Raiffeisen

1. Scopo e campo di applicazione

Le seguenti offerte vengono fornite da Raiffeisen (Raiffeisen Svizzera e Banche Raiffeisen):

Le offerte e le informazioni sono rivolte esclusivamente a persone con domicilio in Svizzera.

Le condizioni che seguono regolamentano le basi per l'utilizzo delle offerte riportate, indipendentemente dal fatto che si sia o meno clienti di una Banca Raiffeisen.

Utilizzando le suddette offerte, e anche in caso di utilizzo della carta di pagamento Raiffeisen o del Passaporto MemberPlus, l'utente dichiara di accettare le presenti condizioni di utilizzo.

2. Condizioni generali

2.1 Misure di marketing e pubblicitarie

Fornendo i propri dati personali o utilizzando le offerte in qualità di cliente della Banca Raiffeisen, si accetta espressamente che i dati personali forniti (ad es. nome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail) vengano utilizzati per finalità di marketing e pubblicitarie, e in particolare si accetta di ricevere pubblicità e offerte personalizzate relative a prodotti e servizi.

Si accetta inoltre che i propri dati personali vengano resi noti, nell'ambito dell'elaborazione degli ordini, nei confronti di partner di cooperazione e organizzatori (elenco dei principali partner di cooperazione disponibili sul sito www.raiffeisen.ch/informazione-legale) e trasmessi da questi ultimi, come pure all'interno del Gruppo Raiffeisen, ai fini della gestione della relazione d'affari e per scopi di marketing da parte del Gruppo Raiffeisen.

 

2.2 Notifiche via e-mail e SMS

Indicando il proprio indirizzo e-mail e il numero di cellulare nel profilo utente, al momento dell'iscrizione alla newsletter, nel formulario di contatto o per informazioni sui corsi, l'utente dichiara di accettare che Raiffeisen possa contattarlo/a via e-mail e SMS. In particolare, accetta che Raiffeisen possa inviargli/le in forma non criptata determinati messaggi via e-mail e SMS, quali ad es. conferme di registrazione e di utilizzo, conferme relative a richieste di appuntamento, conferme di prenotazione, newsletter, inviti a eventi, informazioni sui corsi, informazioni generali relative a prodotti e servizi, messaggi di sicurezza, notifiche eventi e messaggi generali. In queste notifiche possono risultare visibili mittenti e destinatari e tali dati possono consentire a terzi di risalire a una relazione bancaria esistente. In relazione a quanto esposto, si esonera la Banca dal rispetto del segreto bancario.

3. Condizioni aggiuntive per l'utilizzo della nostra offerta di vantaggi MemberPlus

3.1 Persone aventi diritto (clienti della Banca Raiffeisen)

Può beneficiare del programma di vantaggi MemberPlus chi è socio/a di una Banca Raiffeisen e ha un'entra-ta regolare sul suo conto Raiffeisen (ad es. bonifico del salario, rendita, ecc.) o detiene un volume minimo di prodotti di risparmio, die previdenza, d'investimento o ipotecari. In tal caso si applicano le condizioni della relativa Banca Raiffeisen locale.

Beneficiano del programma di vantaggi MemberPlus anche i clienti della Banca Raiffeisen che hanno meno di 26 anni e sono in possesso di un pacchetto bancario YoungMember presso una Banca Raiffeisen o che hanno meno di 30 anni e possiedono un pacchetto bancario YoungMember Student presso una Banca Raiffeisen.

 

3.2 Le nostre offerte di vantaggi MemberPlus

Le offerte di vantaggi MemberPlus sono offerte pubblicate sul portale MemberPlus da partner di cooperazione del Gruppo Raiffeisen, di cui è possibile usufruire tramite l'ordinazione, la prenotazione, la creazione di un buono sul portale MemberPlus o mediante la presentazione di una carta di pagamento Raiffeisen o del Passaporto MemberPlus. Sono incluse le offerte speciali delle Banche Raiffeisen per i loro soci e le offerte che possono essere acquisite in loco presso i partner di cooperazione senza alcuna procedura di prenotazione.

Per l'ordinazione e/o la prenotazione delle offerte si applicano le disposizioni e le condizioni generali di affari del rispettivo partner di cooperazione, consultabili sul relativo portale dedicato. I contratti (acquisti, prenotazioni, ecc.) vengono stipulati direttamente con il partner di cooperazione; in alcuni casi è possibile l'addebito di tasse, visibili durante la procedura di prenotazione. Al momento dell'ordinazione e/o della prenotazione di alcune offerte dei partner, si viene reindirizzati al portale di prenotazione dei nostri partner di cooperazione. Per l'elaborazione dell'ordine, potrebbe eventualmente essere necessario creare un account utente personale sui siti dei partner di cooperazione. Utilizzando queste offerte, il relativo partner di cooperazione può desumere l'esistenza della relazione bancaria e del societariato presso Raiffeisen.

La disponibilità delle offerte si basa sui contingenti a disposizione del Gruppo Raiffeisen. Non sussiste alcun diritto alla costante disponibilità delle offerte.

Raiffeisen si impegna a prevenire l'abuso delle condizioni preferenziali e si riserva il diritto, qualora sospetti la presenza di attività disoneste, di annullare le ordinazioni senza specificarne i motivi e senza consultare l'acquirente. In tal caso il pagamento verrà rimborsato all'acquirente. L'acquisto di biglietti è riservato esclusivamente all'uso privato. Non è consentita la rivendita dei biglietti a scopo commerciale. Raiffeisen si riserva inoltre il diritto di limitare il numero di prenotazioni per ogni socio/a.

 

3.3 Offerte di vantaggi MemberPlus con sconti in loco presso i partner di cooperazione

Se si utilizza un'offerta di vantaggi MemberPlus fruibile in loco presso i partner di cooperazione senza alcuna procedura di prenotazione, occorre fornire una prova della propria autorizzazione presentando il proprio Passaporto MemberPlus o la propria carta di pagamento Raiffeisen. Il partner di cooperazione registra i relativi dati personali in forma elettronica e li trasmette a Raiffeisen ai fini della verifica dell'autorizzazione.

Il partner di cooperazione è autorizzato a verificare l'identità del/della cliente mediante presentazione di un documento d'identità. I dati registrati vengono trasmessi esclusivamente a Raiffeisen e vengono memorizzati presso Raiffeisen.

 

3.4 Panoramica dell'utilizzo delle offerte MemberPlus

Le offerte MemberPlus utilizzate sono riportate sul portale MemberPlus nel profilo utente personale sotto forma di panoramica delle esperienze e vengono trasmesse alla propria Banca Raiffeisen. I dati di utilizzo relativi alle offerte MemberPlus vengono gestiti quale parte integrante della relazione cliente e memorizzati per tutto il tempo necessario al rispetto dei termini di conservazione regolamentari e di legge, anche dopo la risoluzione della relazione cliente.

 

3.5 Bedingungen für die Nutzung des MemberPlus Promotionsodes durch Interessenten

In qualità di persone interessate (non clienti di una Banca Raiffeisen) è possibile usufruire dei vantaggi MemberPlus utilizzando un codice promozionale. I clienti delle Banche Raiffeisen sono esclusi dall'utilizzo dei codici promozionali; nel loro caso si applicano le disposizioni come da cifra 3.1.

Il codice promozionale può essere utilizzato solo su www.raiffeisen.ch/sconti. Non è cumulabile con un'altra offerta di vantaggi MemberPlus. È possibile generare e utilizzare al massimo un codice promozionale per persona e promozione. Raiffeisen Svizzera si riserva il diritto di stornare la prenotazione se lo/a stesso/a utente del codice promozionale utilizza più codici promozionali.

La rivendita o altro trasferimento a terzi sono vietati. In caso di violazione, Raiffeisen Svizzera si riserva il diritto di rifiutare l'utilizzo del codice promozionale o di stornare l'acquisto di biglietti.

Il codice promozionale può essere utilizzato solo per una selezione limitata di offerte di vantaggi MemberPlus e fino alla data di volta in volta indicata.

Il codice promozionale non si applica a tasse, imposte o altri supplementi. In caso di rimborso, sarà rimborsato solo il prezzo di acquisto ridotto. I codici promozionali non possono essere convertiti in contanti.

Raiffeisen Svizzera si riserva il diritto di stornare un codice promozionale in qualsiasi momento.

4. Condizioni per l'utilizzo della newsletter

Iscrivendosi alla nostra newsletter, l'utente riceve automaticamente e-mail su temi di sua scelta. All'apertura della relazione cliente, gli/le verrà inviata automaticamente la newsletter della relativa Banca Raiffeisen. Può annullare l'iscrizione a una newsletter in qualsiasi momento tramite il «link di annullamento dell'iscrizione» nel piè di pagina della newsletter via e-mail. Inoltre, può gestire i suoi abbonamenti alle newsletter nel proprio profilo delle newsletter, cui può accedere tramite il link «Modificare dati» nel piè di pagina della newsletter via e-mail.

5. Condizioni aggiuntive per il profilo utente

Per utilizzare alcune delle offerte web è necessario un account personale, che viene creato automaticamente alla stipula di un contratto e-banking nell'ambito della relazione bancaria Raiffeisen. Al momento di accedere all'offerta web, è sufficiente utilizzare il numero di contratto e-banking e la password personale impostata per l'e-banking.

Se non si dispone di un contratto e-banking, si può effettuare una nuova registrazione. Si crea quindi un account Raiffeisen con il proprio indirizzo e-mail e si sceglie un'apposita password.

Per usufruire dell'offerta di vantaggi MemberPlus occorre fornire una prova della propria autorizzazione (cfr. cifra 3.1). A tale scopo è necessario collegare l'account Raiffeisen creato con la propria Banca Raiffeisen. È possibile farlo con un conto bancario intestato a proprio nome o con una carta di pagamento Raiffeisen.

L'account Raiffeisen viene gestito tramite il profilo utente (account.raiffeisen.ch/it). Il profilo utente è disponibile anche nella navigazione delle offerte web che richiedono un login.

6. Protezione dei dati

Nelle Dichiarazioni sulla protezione dei dati del Gruppo Raiffeisen (disponibili sul sito www.raiffeisen.ch/informazione-legale) è indicato come e perché Raiffeisen Svizzera e le Banche Raiffeisen raccolgono e trattano i dati personali e a chi ci si può rivolgere in caso di domande sulla protezione dei dati.

7. Esclusione di responsabilità

Raiffeisen non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno diretto, indiretto o consecutivo derivante dall'utilizzo delle offerte riportate alla cifra 1. Raiffeisen declina inoltre ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia in merito al fatto che le funzioni delle offerte web non vengano interrotte o siano prive di errori o di componenti dannosi (virus, ecc.).

8. Modifiche alle condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo. La versione attuale può essere visualizzata e letta in qualsiasi momento nella sezione www.raiffeisen.ch/informazione-legale. Le condizioni di utilizzo modificate entrano in vigore al momento della loro pubblicazione.

 

Data di pubblicazione: 30 novembre 2024