Spiros Doukas sarà il nuovo Direttore di Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA

Dal 1º luglio 2022 Spiros Doukas (49 anni), attualmente Direttore di UP GROUP, sarà il nuovo CEO di Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA (RCI).

Dal 2020 Spiros Doukas guida UP GROUP in qualità di Presidente della direzione. L'impiegato di commercio qualificato in precedenza ha ricoperto diverse cariche direttive in PMI e divisioni di gruppi, tra cui Migros Genossenschaftsbund Zürich, dove era anche responsabile per l'e-commerce melectronics.ch. Spiros Doukas vanta un vasto know-how economico-aziendale e digitale. In veste di imprenditore, ha fondato la rete di esperti digitali boardminds.com per i membri di consigli di amministrazione della regione economica DACH (Germania, Austria, Svizzera). Spiros Doukas ha conseguito un Executive MBA presso la Scuola universitaria professionale di San Gallo e un diploma federale come Chief Digital Officer presso lo Schweizerisches Institut für Betriebsökonomie.

 

«Sono convinto che, con il suo background professionale e la sua esperienza nei temi digitali, Spiros Doukas fornirà gli impulsi giusti per portare avanti il nuovo orientamento ibrido dell'RCI, consolidando ulteriormente la sua posizione sul mercato», afferma Roger Reist, Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA.

 

Spiros Doukas succede a Matthias Weibel, che lascerà l'azienda al 30 aprile 2022. Fino all'arrivo di Spiros Doukas, René Brugger, Leader tematico Strategia e modelli aziendali digitali, guiderà l'RCI ad interim.

Informazioni:
Relazioni con i media Raiffeisen Svizzera
071 225 84 84
medien@raiffeisen.ch

RUZ Deutschschweiz

The Circle 66, 8058 Zürich-Flughafen

041 552 14 14, info@ruz.ch