Nuovi modelli aziendali e strategie
Come trasformare i nostri punti di forza in opportunità? Quali sono i rischi e le vulnerabilità a cui dobbiamo prestare particolare attenzione? E quali sono le opportunità di mercato che vale la pena cogliere? Vi aiutiamo a migliorare notevolmente la competitività della vostra azienda.
Strategia aziendale lungimirante
I cambiamenti tecnologici, politici o legali spingono costantemente le aziende a rivedere la propria strategia aziendale e, se necessario, a modificarla. Tuttavia, spesso nelle attività quotidiane manca il tempo necessario. È qui che interveniamo noi: i nostri consulenti dispongono delle necessarie competenze nei settori relativi a strategia e innovazione dei modelli aziendali, pertanto possono aiutarvi a scoprire il potenziale di crescita per la vostra azienda.
Scaricare il PDF «Strategia»
Vengono messe a fuoco le seguenti domande:
- Ci impegniamo a fondo ma la nostra redditività è insoddisfacente. Cosa dobbiamo cambiare per avere più successo?
- Dove stiamo andando? Come dobbiamo posizionarci in modo che la nostra azienda sia (ancora) in pista tra 3 – 5 anni?
- Come possiamo padroneggiare le nuove sfide in un mercato in costante cambiamento? Dove si dovrebbe concentrare l'attenzione?
- Quali tendenze e tecnologie sono importanti per il nostro settore o rappresentano un'opportunità e/o un rischio?
- Come possiamo conseguire profitti e valore sostenibili?
- In futuro quali sono i nostri prodotti, servizi, assortimenti, mercati e clienti?
«Si nota immediatamente che gli esperti della RCI sono essi stessi imprenditori. Si va subito all'essenziale senza una lunga teoria. Ci trasformiamo e ci miglioriamo».
Contributi sul tema Nuovi modelli aziendali e strategie
Meno stress grazie a buoni processi
I cattivi processi influenzano l'umore e i rendimenti. I nostri esperti spiegano come identificare la necessità di intervento e da dove iniziare.
Come ottimizzare i vostri processi
Il personale attivo nella produzione impiega in media solo la metà del suo tempo a generare valore aggiunto. Il resto è «spreco» che, ottima notizia, si può ridurre o persino eliminare. Ecco come individuare ed eliminare le attività che non generano valore.
Ecco come le PMI utilizzano LinkedIn in modo mirato
In un'intervista, l'esperto di vendita digitale Roger Basler de Roca e l'esperto RCI Alessandro Marrarosa spiegano alle aziende come aumentare il loro successo di vendita con Linkedin.
Responsabile tematico
«Non importa quale sia il settore, il mondo sta cambiando. Ecco perché tutti sono chiamati ad allineare i propri modelli di business con le esigenze future».
René Brugger, Esperto per Nuovi modelli aziendali e strategie
041 552 14 14; rene.brugger@ruz.ch